7 buoni motivi per cui si dovrebbe avere un sito web personale

Avere un sito web personale equivale ad entrare in un ambiente di comunicazione inestimabile. Ci sono almeno sette ragioni per cui è altamente consigliabile essere presenti online nella rete mondiale:


1. Rappresenta il tuo profilo personale

Un sito web può essere il vostro ritratto virtuale, è la tua personalità in mostra al mondo intero, disponibile 24h su 24h. Tra i modi più diffusi di presentare la vostra personalità online è mantenere un webblog per esempio (altrimenti noto come diario on line) o di una galleria fotografica, dove i tuoi amici potranno rimanere sempre aggiornati sulla vostra vita quotidiana.
 

2. Diffondi la tua voce in tutto il mondo

Un sito web può essere il tuo "palco" mondiale, dove si è in grado di condividere le proprie conoscenze l'esperienza e l'entusiasmo con persone che hanno i tuoi stessi interessi ed affrontare con loro gli stessi percorsi. Uno strumento molto popolare è il forum di discussione, meglio conosciuto come "forum". Si può anche avere un guestbook sul tuo sito, dove le persone possono discutere i tuoi messaggi, le tue idee.
 

3. Consente di essere in contatto con le persone a distanza

Un sito web può essere un luogo di incontro per fare nuove conoscenze con persone di diversi pensieri, nazionalità ed età, oltre che per tenersi in contatto con amici che possono essere dall'altra parte del mondo. Grazie alle possibilità quasi illimitate di comunicazione on-line è possibile condurre conversazioni con tante persone diverse direttamente dal tuo sito.
 

4. Permette alle persone disabili di interagire con il mondo

Un sito web consente alle persone con accesso limitato, a causa di handicap o malattia, di ampliare la loro comunicazione con gli altri. Un sito web può essere una porta per il disabile fisico al mondo dinamico, che permette un ponte sulla difficoltà di avere una vita "diversa" da tutti i giorni. Può anche essere il loro ufficio, dove possono presentare e fornire alcuni prodotti fatti in casa oppure servizi direttamente dal proprio salotto.
 

5. Crea un ambiente di sviluppo web facile e semplice

Un sito web può farti conoscere i segreti della programmazione. Le nuove tecnologie di web design hanno portato l'arte di creare un sito web con pochi clic utilizzabili anche da un utente inesperto. Grazie al popolare WYSWYG (quello che vedi è quello che ottieni), come strumento di progettazione web, tutti ma proprio tutti (a prescindere dall'età o grado di conoscenza) possono costruire la loro pagina web senza alcuna esperienza precedente.
 

6. Crea per te un valore aggiunto con un investimento minimo

Un sito web lavora per te, mentre stai dormendo o ti stai godendo il tempo libero. Grazie alle tecniche di aggiornamento dei contenuti puoi portare traffico al tuo sito web, puoi pensare di guadagnare con la semplice vista dei visitatori che cliccano su determinati prodotti / servizi / promozioni o collegamenti da te creati che sono pertinenti alle pagine del sito e il loro contenuto (ad esempio utilizzando Google Adsense / soluzioni di annunci AdWords ), senza alcun investimento iniziale. Sfrutta le tue idee.
 

7. Diventa un membro della più grande comunità del mondo

Possedere un sito web è diventato un "must-have" al giorno d'oggi proprio come i telefoni cellulari o i computer. Il rapido sviluppo delle tecnologie moderne hanno trasformato l'avere un sito web da un capriccio in una necessità. Ad oggi, non tutti hanno un sito web personale, mentre si calcola che nel prossimo futuro più del doppio delle persone avranno un proprio spazio nel mondo del World Wide Web (www). Bisogna guardare oltre ed essere lungimiranti, partecipa e impara da questo trend ora.